Pagine

Translate

venerdì 16 settembre 2016

BaB 2016


Il BaB (Bimbi a Bordo) è un bellissimo festival della letteratura per bambini che si tiene a Guspini (Cagliari) e in questa quarta edizione abbiamo avuto il piacere di essere presenti anche noi Pollicine.



Quando la casa editrice Minibombo ci ha contattate per chiederci se eravamo disponibili a volare in Sardegna, la nostra felicità è schizzata alle stelle. Un'opportunità da non lasciarsi scappare!




E così ci siamo ritrovate a Guspini, e per tre giorni e mezzo (il venerdì del viaggio lo si conta a metà) siamo state ospiti del BaB.
Abbiamo letto e giocato con i libri Minibombo, facendo divertire i bambini sardi, che sono meravigliosi e pieni di vitalità (che dura anche a lungo... ben oltre le 23!). Abbiamo conosciuto autori ed illustratori e ci siamo ritrovate a chiacchierare con loro, davanti ad un buon piatto di pasta. Con lo staff abbiamo scherzato sulla diversa concezione di "tempo" per noi provenienti dal nord Italia ("Ma voi siete tedesche!!") e per loro isolani ("Serene, ragazze, serene."). 






Sono stati tre giorni ricchi di scambi, di appuntamenti e di attività. Scrivere e pubblicare un libro con una casa editrice come Minibombo vuol dire anche allargare i propri orizzonti, scambiare idee e vivere esperienze speciali come questa: viaggiare fisicamente con una valigia piena di libri e di animali in pannolenci. E quanto avremmo  voluto in aeroporto chiedere al check-in una foto dei nostri "figlioli" stipati in valigia!



Un sasso ci ha portate fino in Sardegna... quale sarà la prossima meta? 
Stay tuned!
Una cosa (almeno) è uguale anche a Guspini: le punture di zanzara!

Nessun commento:

Posta un commento