Pagine

Translate

venerdì 28 giugno 2013

Una notte da principesse!


Già... cosa succederà? Difficile saperlo, ma possibile immaginarlo! L'iniziativa è proposta dal Sistema Bibliotecario della Valle del Chiese e dal Consorzio turistico Valle del Chiese.  Al castello di S.Giovanni eravamo già state lo scorso anno per fare un pacchetto di letture rivolto ai bambini, ne avevamo parlato qui e qui. Ma poi finite le storie si chiudeva la porta... anzi, il portone, e il silenzio tornava ad invadere il castello e chissà... chi ci abita tirava un sospiro di sollievo!
E' la prima volta che dormiamo in un castello... ci sentiamo un po' principesse, i bambini si sentiranno forse un po' fantasmi!? L'attività prevede un laboratorio con la costruzione di bellissime lanterne "a tema" tenuto dalla mitica Elisabetta Parisi, e il nostro intervento con storie più o meno paurose. Diciamo "più o meno" perché le storie di per sé non sono spaventose (o forse sì?), ma il luogo di sicuro potrà creare un'atmosfera magica e un po' da brivido. Per la notte poi, cosa ci aspetterà?
Noi siamo (quasi) pronte, e voi bambini?


Chi fosse interessato all'iniziativa può contattare la biblioteca di Storo o il Consorzio turistico della Valle del Chiese.
Noi saremo ad aspettarvi sulla torre con una candela accesa... 

Nessun commento:

Posta un commento